In cucina siamo come una famiglia di chef

Creiamo deliziosi piatti dal 1996

Massimo-Oldani-La-Barcella-Ristorante-Mulino-B&B
Massimo-Oldani-La-Barcella-Ristorante-Mulino-B&B_2

Massimo Oldani

Passione e entusiasmo
Quello che sono e che rappresento lo devo solo alla mia famiglia. A loro, il mio più grande ringraziamento per avermi sopportato e supportato dal 12 novembre del 1978, senza se e senza ma. Per avermi aiutato, visto crescere e avermi fatto diventare ciò che sono. La mia presentazione vuole partire dai ringraziamenti a chi ha reso possibile tutto questo. La mia vita, il mio impegno, è dedicato a loro, ai miei amici veri, ai miei ragazzi, ai miei collaboratori, e a tutti voi che arrivate in Barcella per condividere con noi parte della vostra vita. Così facendo ci dedicate un sorriso. Lo spirito, mio e dei miei ragazzi vuole esser quello di farvi sentire parte di una famiglia, la nostra, e di restituirvi, sempre con lo stesso entusiasmo il vostro sorriso.


 

Il Mio Primo Romanzo
cop_viamargutta-Massimo-Oldani-Libro-La-BarcellaIl trentunenne Davide, ex broker alla borsa di Milano, dopo aver ereditato dal nonno un casale in campagna, decide di cambiare vita e dedicarsi alla produzione di vino. Scapolo impenitente, assieme al suo compagno di sbronze Giorgio, non perde occasione per ridere e divertirsi. Ma l’amore l’attende dietro l’angolo. Al matrimonio della sua migliore amica Alice, infatti, conosce Diana, ed è colpo di fulmine. I due iniziano una storia che sembra non avere flessioni, fin quando il padre della ragazza si ammala e lei decide di lasciare Davide, disperato, per portare il genitore in America, alla ricerca di cure possibili… Con una scrittura sferzante, ironica e veloce, l’autore ci regala lo spaccato di vita di un trentenne contemporaneo, viveur, cinico e romantico al tempo stesso.

SCARICA I PRIMI 3 CAPITOLI DEL LIBRO

Massimo-Oldani-Staff-La-Barcella-Ristorante-Mulino-B&B

Un passato, un presente, un futuro.

La storia e il desiderio dentro ogni visione
Da generazioni, siamo una famiglia legata al mondo agricolo, i miei nonni, mio padre e poi io. L’esigenza di accostare all’attività agricola una nuova alternativa, ha fatto si che nei primi anni 90 iniziassimo a prendere in considerazione l’idea di intraprendere l’attività agrituristica. Nel 1996 nasce così La Barcella, la tenuta più antica viene completamente restaurata e viene adattata a struttura ricettiva.
Dieci anni dopo, dopo non pochi sacrifici e tanto impegno, all’attività ricettiva viene affiancata anche Barcella al mulino, un piccolo complesso dedicato all’ospitalità dei nostri clienti, per ogni tipo di soggiorno.
Oggi, La nostra azienda conta tre strutture:
La Cambiaga: l’azienda dove si svolge l’attività agricola
La Barcella, la struttura per l’attività ristorativa
Barcella al mulino con camere e mini appartamenti per l’ospitalità.

Prodotti di provenienza locale e biologici

Scegliamo costantemente prodotti di fine qualità che aiutino le imprese locali e gli agricoltori biologici a mantenere vive le loro arti.

La Barcella - Chi Siamo

Il nostro amore per la cucina

Il Ristorante e la passione per ciò che sappiamo fare
L’attività principale è legata al ristoro agrituristico che occupa la parte più antica della struttura.
A tavola vengono serviti piatti locali, cucinati secondo antiche ricette e accompagnati da gustosi salumi, e vini di nostra produzione che, serviti con squisita raffinatezza, ci riportano a ricordare un angolo delle nostre tradizioni.